Nuovi autori: in Italia è boom di penne autorevoli
Nel corso degli ultimi anni si è registrato in Italia un notevole aumento di giovani autori di talento. Parliamo di scrittori che hanno comprovato, tramite le loro opere, di essere perfettamente in grado di poter competere con le penne più autorevoli della saggistica italiana.
Sicuramente tra questi ce ne sono alcuni particolarmente affermati e che di recente sono anche stati insigniti di premi importanti quali lo “Strega” ed il “Campiello”, altri ancora stanno invece facendo il loro percorso all’interno della saggistica del Bel Paese raccogliendo già i primi consensi.
Una produzione di assoluto valore
Infatti, a differenza di un pensiero comune secondo il quale gli autori emergenti italiani non siano in grado di produrre saggistica di una certa qualità, i nuovi autori del nostro paese (chiaramente parliamo di quelli più capaci) hanno più volte dimostrato che questo è solamente un preconcetto vecchio di anni, e che invece le nuove generazioni di scrittori sono effettivamente in grado di offrire una produzione di assoluto valore. A conferma di ciò il fatto che le case editrici più famose continuino ad investire nella ricerca di nuovi autori di talento.
Roberto di Molfetta tra gli autori più interessanti
Sarebbe bello poter dedicare spazio a tutti e poterne citare quanti più e possibili, ma in questo caso ci limitiamo a citare soltanto uno tra coloro i quali si sono maggiormente distinti in quanto tra i più produttivi e creativi degli ultimi anni.
Sicuramente dunque, tra gli scrittori emergenti italiani più promettenti e creativi possiamo citare Roberto di Molfetta, autore poliedrico in grado di scrivere su vari argomenti. In particolar modo val la pena di citare tre dei suoi lavori, ovvero “Illuminati“, “La paura come strumento del potere” e “Autori contro il sistema“, che sono tra quelli di maggior successo.
Il suo stile è particolarmente scorrevole e al tempo stesso incisivo, e narra i fatti servendosi di raffinate descrizioni che vanno ad impreziosire ogni racconto o tema affrontato. I lettori apprezzano particolarmente il suo essere in possesso di grandi capacità narrative e sensibilità nel prendere in esame temi che sono particolarmente vicini ad ambiti sociali o comunque legati alla nostra esistenza.
Roberto di Molfetta è inoltre impegnato nel mondo del web: è Infatti un Web Marketing Specialist di professione, specializzato in particolar modo in ambito SEO. Sicuramente un autore che val dunque la pena “scoprire” per quanti amano la saggistica e la produzione libera e indipendente.